IlMeteo.it comunica le previsioni meteo sull'Italia per i prossimi giorni.
SABATO 13 NOVEMBRE:
Nord: La giornata sarà caratterizzata da una mattinata con possibilità di nebbie diffuse su gran parte dei settori, poi giungeranno piogge deboli su Alpi, Prealpi, in Lombardia e in Liguria. Centro: La giornata sarà contraddistinta subito da piovaschi in Maremma, poi il tempo peggiorerà gradualmente sulla Toscana con rovesci e temporali. Sole in Sardegna, nubi sparse altrove. Sud: La giornata trascorrerà dapprima con un cielo irregolarmente nuvoloso o localmente coperto, poi tenderà a peggiorare con rovesci su Campania, Basilicata e Puglia meridionale.
DOMENICA 14 NOVEMBRE
Nord: La giornata sarà caratterizzata da un cielo prevalentemente coperto a da precipitazioni diffuse su gran parte delle regioni, anche temporalesche. Schiarite soltanto sulla Val d’Aosta. Centro: La giornata sarà contraddistinta da precipitazioni più diffuse su Toscana, coste laziali e su tutta la Sardegna. Sul resto delle regioni il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso. Sud: La giornata trascorrerà con un tempo instabile con temporali su casertano, napoletano, poco nuvoloso altrove ma in serata peggiorerà fortemente sulla Puglia meridionale.
LUNEDI 15 NOVEMBRE
Nord: La giornata trascorrerà dapprima con un cielo coperto con piogge diffuse al Nordovest, poi le precipitazioni riguarderanno soltanto il Piemonte, altrove uscirà il sole. Centro: La giornata sarà caratterizzata da un cielo più coperto e piovoso sulle regioni adriatiche e sulla Sardegna orientale e meridionale (qui con temporali anche forti). Nubi sparse altrove. Sud: Tempo parzialmente nuvoloso su gran parte delle regioni. Attenzione alla Puglia dove sono attese precipitazioni via via più forti e sotto forma di nubifragi a partire dal Salento.