Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Epifania tra nebbia e nuvole, dal week end piogge anche al Sud

Da domenica 8 gennaio un ribaltone meteo ci potrebbe portare verso l’autunno dopo aver assaporato un anticipo di primavera al Centro-Nord ed una quasi estate al Sud

Caldo anomalo fino a sabato, nebbie e smog in Pianura Padana, sole in montagna; e da domenica piogge per almeno due-tre giorni. Queste le previsioni de iLMeteo.it. Da domenica 8 gennaio un ribaltone meteo ci potrebbe portare verso l’autunno dopo aver assaporato un anticipo di primavera al Centro-Nord ed una quasi estate al Sud. Sono infatti previste piogge diffuse per almeno due tre giorni, con neve sulle Alpi oltre i 900 metri e un rinforzo dei venti. Speriamo, dunque, che con il vento l'Epifania porti via tutto lo smog; in questo momento l'inquinamento è molto elevato in Pianura Padana ma anche nelle principali città del Centro e del Sud.

PREVISIONI METEO PER DOMANI:

AL NORD Giornata con tempo stabile sulle regioni settentrionali dove avremo però molte nuvole anche basse specie su coste e pianure, maggiori aperture sui rilievi. Nessuna variazione nel corso delle ore serali e notturne, da segnalare solo qualche pioviggine sulla Liguria.

AL CENTRO Nuvole basse al mattino su coste e pianure ma con tempo asciutto, maggiori aperture sui rilievi. Nessuna variazione nel pomeriggio con nuvolosità irregolare alternata a schiarite. Dalla serata tornano nebbie e nubi basse.

AL SUD E SULLE ISOLE Locali piogge al mattino sulla Sardegna occidentale, nubi sparse e schiarite altrove con tempo asciutto. Tra pomeriggio e sera si rinnovano condizioni di tempo stabile con nuvolosità e ampie schiarite. Temperature minime in calo al Nord e in aumento al Centro-Sud, massime in generale diminuzione ovunque.

PREVISIONI METEO PER SABATO:

AL NORD Molte nuvole al mattino ma senza fenomeni sulle regioni del Nord, deboli piogge solo sulla Liguria, maggiori aperture sui rilievi. Tra pomeriggio e sera pioviggini in estensione anche a Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna. Asciutto altrove con nebbie e nubi basse su coste e pianure.

AL CENTRO Nubi basse o banchi di nebbia al mattino su coste e pianure, maggiori spazi di sereno sui rilievi. Variabilità asciutta al pomeriggio salvo deboli piogge sull'alta Toscana. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma sempre con nuvolosità irregolare in transito.

AL SUD E SULLE ISOLE Nubi basse al mattino su Molise e Puglia, sole prevalente altrove. Nessuna variazione tra pomeriggio e sera con tempo stabile e cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia