Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Meteo: weekend delle Palme tra sole e acquazzoni, poi arriva il "Ciclone della Colomba"

E ci sono anche le prime indicazioni per Pasqua e Pasquetta, che potrebbero essere all’insegna del tempo soleggiato e addirittura caldo per il periodo

Sarà un weekend delle Palme tra sole e acquazzoni quello che si apre oggi. Secondo le previsioni di Antonio Sanò, fondatore del sito 'iLMeteo.it', le prossime ore vedranno il transito di una perturbazione balcanica dal Centro verso il Sud. Queste piogge saranno di stampo primaverile, alternate ad ampie schiarite.

Al Nord, precisa l'esperto, la giornata del sabato invece sarà a rischio nubifragi, in particolare dal pomeriggio tra Lombardia orientale e Triveneto: vivremo lo scontro tra la massa d’aria più fredda in arrivo dall’Atlantico ed i primi tepori primaverili, con la possibilità anche di locali grandinate. Questo impulso più freddo, continua Sanò, scivolerà velocemente verso Est durante la Domenica delle Palme causando ancora locali rovesci sul versante adriatico, in un contesto molto meno mite dei giorni precedenti.

Domenica, infatti, soffieranno venti tesi su gran parte dell’Italia, le temperature massime crolleranno anche di 10 gradi e, solo in Sicilia, resisteranno massime intorno ai 25 gradi. Lunedì 25 marzo vivremo la 'Quiete prima della Tempesta' poi da martedì si scatenerà il maltempo. E ci sono anche le prime indicazioni per Pasqua e Pasquetta, che potrebbero essere all’insegna del tempo soleggiato e addirittura caldo per il periodo.

Le previsioni sabato 23

Al nord: temporali forti in arrivo sui rilievi del Triveneto, rari su quelli lombardi. Al centro: poco o parzialmente nuvoloso. Al sud: sereno o poco nuvoloso.

Domenica 24

Al nord: soleggiato, contenuto calo termico. Al centro: rovesci sulle adriatiche, ventoso. Al sud: bel tempo.

Tendenza

Inizio della Settimana Santa con il 'Ciclone della Colomba' e con possibile maltempo diffuso fino a giovedì 28 marzo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia