Mercoledì, 29 Giugno 2022
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Manifestazione dei "giubbini gialli" in Francia, auto su manifestanti: un morto
CONTRO CARO CARBURANTE

Manifestazione dei "giubbini gialli" in Francia, auto su manifestanti: un morto

francia, protesta giubbini gialli, Christophe Castaner, Sicilia, Mondo
'Giubbini gialli', protesta in Francia

Tragedia durante la mobilitazione dei "giubbini gialli" in Francia: un'auto ha forzato un blocco stradale in Savoia, nel sud, e una manifestante è rimasta uccisa, secondo quanto reso noto dal ministero dell'Interno.

La manifestante dei cosiddetti "giubbini gialli", il movimento spontaneo nato in Francia contro il caro-carburante, è rimasta uccisa a Pont-de-Beauvoisin dall'automobile di una donna che si è trovata nei disordini ed è stata presa dal panico. Lo ha precisato il ministro dell'Interno, Christophe Castaner.

La donna stava accompagnando la figlia piccola dal medico quando i manifestanti hanno cominciato a dare colpi alla sua auto. Impaurita, la conducente ha accelerato ed ha investito una manifestante, rimasta uccisa. Sotto shock, la donna è stata posta in stato di fermo. Sono oltre 1.000 i punti critici dei blocchi dei 'giubbini gialli'.

Secondo il ministro dell'Interno, Christophe Castaner, oltre alla donna rimasta uccisa in Savoia da una automobilista che ha forzato il blocco presa dal panico, ci sono diversi feriti. I manifestanti, secondo gli Interni, sono 50.000.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook