Un pullman proveniente da Genova si è schiantato contro un muro, nei pressi di Zurigo, in Svizzera. Nell’incidente ha perso la vita la 37enne italiana Nicoletta Nardoni. La donna era nata a Saronno, in provincia di Varese e viveva nel Comasco, a Mozzate. Altre 44 persone sono rimaste ferite, A bordo del pullman, secondo le stesse fonti, c'erano 16 italiani.
L’incidente si è verificato sull'autostrada A3 poco prima delle 4.15. Il pullman ha sbandato e poi è finito contro un muro, secondo quanto riferito dalla polizia cantonale zurighese. Il veicolo, appartenente a una filiale dell’impresa di
trasporti Flixbus, era diretto a Düsseldorf, in Germania. Al momento l’autostrada è bloccata in entrambi i sensi di
circolazione tra Brunau e Wiedikon.
Le cause dell’incidente sono per il momento sconosciute, ma stamattina presto ha nevicato in diverse regioni a nord delle Alpi. La Farnesina conferma «il decesso di una connazionale, e la presenza di due italiani tra i feriti gravi, nell’incidente stradale che ha coinvolto un autobus Flixbus vicino a Zurigo la scorsa notte».
Lo riferiscono fonti del Ministero degli Esteri sottolineando che «il Consolato Generale a Zurigo sta seguendo gli eventi fin dal primo momento, in stretto raccordo con la Farnesina, e sta prestando, in contatto costante con le autorità locali, ogni possibile assistenza ai connazionali coinvolti».
Gli altri due italiani feriti gravemente sono i due autisti del pullman. Si tratta di due uomini di 57 e 61 anni. Il 57enne era al volante al momento dell’incidente. Entrambi gli uomini sono in ospedale ed il 61enne è in pericolo di vita. Lo rende noto la polizia cantonale di Zurigo in un comunicato.
Caricamento commenti
Commenta la notizia