Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nairobi, attacco all'hotel di lusso: ci sono diversi morti

E' di almeno sette morti il primo bilancio di un attacco all’hotel Dusit di Nairobi, in Kenya. Si tratta di un albergo di lusso che si trova in un complesso in cui ci sono anche banche e uffici. Nella zone ci sono stati spari e esplosioni, diverse auto sono andate in fiamme.

"C'era una bomba, ci sono un sacco di spari", ha dettO al Daily Nation un uomo che lavora nell’albergo.
"L'esplosione é stata udita a chilometri di distanza e un reporter inviato sul posto ha riferito di uomini armati e forze di sicurezza che stavano sparandosi a vicenda, scrive il giornale, aggiungendo che "non era immediatamente chiaro se l'incidente era una rapina o un attacco terroristico".

«Non c'è stato il tempo di contare i morti, ma ci sono": così un ufficiale di polizia entrato nel compound di Nairobi attaccato dagli Shabaab. Alcuni corpi «sono nei ristoranti al primo piano, altri nei piani più
alti. C'è sangue dappertutto», ha aggiunto. Le raffiche di armi da fuoco, intanto, continuano.

Il numero di feriti, a parte quello fornito da Al Jazeera che ne indicava almeno 14, sembra essere ingente: alcuni ospedali keniani stanno lanciando appelli per donazioni di sangue in relazione all’attacco, riferisce la Croce Rossa.

Calate le tenebre, non é chiaro nemmeno quante siano le persone intrappolate, nascoste o tenute in ostaggio all’interno del complesso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia