Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

De Blasio in campo per le primarie democratiche Usa, Trump: una barzelletta

Donald Trump

Bill De Blasio scende in campo per le primarie democratiche in vista delle presidenziali Usa del 2020, lo ha annunciato oggi. Italoamericano, sindaco di New York al secondo mandato, De Blasio è il 23 democratico a candidarsi alle primarie che eleggeranno lo sfidante del presidente Usa Donald Trump.

«C'è un sacco di soldi in questa nazione. E’ solo nelle mani sbagliate», è una delle frasi che potrebbero diventare lo slogan elettorale di De Blasio. Il sindaco di New york, che ai concittadini piace di più nella Grande Mela: il 76% non lo vede bene alla Casa Bianca, ha cercato per anni di posizionarsi come leader progressista nazionale, dopo aver accumulato successi nei suoi primi anni in carica tra cui pre-scuola materna universale, giorni di malattia pagati e legislazione salariale e una carta d’identità della città disponibile per gli immigrati senza documenti.

«Sono contento di aver unificato il popolo di New York City», ha scherzato quando gli è stato chiesto della mancanza di entusiasmo nei sondaggi. Il precedente sindaco di New York, Michael Bloomberg, ha deciso di non candidarsi alla presidenza dopo mesi di flirtare con un candidato democratico, optando invece per riversare la sua considerevole ricchezza nella resistenza a Donald Trump

La candidatura di Bill de Blasio è una barzelletta. Lo twitta Donald Trump, sottolineando che de Blasio è considerato il sindaco peggiore negli Stati Uniti. «Se vi piacciono tasse più alte e criminalità è il vostro uomo. New York Lo odia».

Caricamento commenti

Commenta la notizia