Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Omicidio Luebcke in Germania, arrestato un 45enne legato all'ultradestra

Walter Luebcke

A due settimane dall’omicidio dell’esponente politico della Cdu Walter Luebcke, trovato morto nel giardino di casa sua, la polizia dell’Assia ha arrestato un uomo di 45 anni, sospettato di essere il responsabile. Secondo la procura di Kassel sono state trovate tracce di Dna dell’arrestato (di cui non si conosce ancora il nome) sul corpo della vittima.

L’uomo arrestato è legato ad ambienti dell’ultradestra locale. Lo riferiscono due media tedeschi, la Bild e la Frankfurter Allgemeine. Giovedì sono stati celebrati i funerali di Luebcke, cui hanno partecipato circa duemila persone. Il politico era molto conosciuto ed apprezzato in Assia. Aveva difeso i diritti dei migranti.

Il politico, che ricopriva il ruolo di presidente del distretto di Kassel, in passato era stato insultato e minacciato di morte da ambienti di estrema destra dopo alcune sue prese di posizione. Anche dopo la sua morte Luebcke è stato oggetto di un’ondata di insulti in rete, il che ha provocato una vasta ondata di indignazione in Germania.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia