Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sparatoria a Dordrecht in Olanda: tre morti

Dordrecht, foto Wikipedia

La polizia di Rotterdam riferisce su Twitter che «molte persone» sono sono rimaste «vittime di una sparatoria nella città di Dordrecht» nel sud del paese. Lo scrive la stampa olandese.

La sparatoria a a Dordrech è avvenuta in un’abitazione. Lo ha indicato un portavoce della polizia mentre RTV Rijnmond, una catena di tv locale, parla di tre morti.

«Dramma familiare nel sud dell’Olanda». Un «uomo, probabilmente un poliziotto, ha aperto il fuoco questo pomeriggio nella sua abitazione a Dordrecht». Così i media locali riassumono la sparatoria di stasera. Il bilancio sarebbe di tre morti, tra cui l’agente, e di un ferito grave, secondo quanto hanno riferito testimoni.

Stando al quotidiano online De Stardaard gli agenti della sicurezza e le ambulanze sono giunti sul luogo della tragedia intorno alle 18.30 e subito dopo si è diffusa la notizia sui media. La città ed il suo sindaco sono sotto shock. La polizia sta indagando a tutto campo, ma al momento non è ancora chiaro il movente.

I media locali ricordano che lo scorso aprile un poliziotto a Wijnegem, in Belgio, si era suicidato dopo avere aperto il fuoco contro la sua famiglia, uccidendo la moglie e i due figli di 9 e 11 anni. Nel 2005 un altro dramma aveva colpito Hilversum. Un agente di polizia di 46 anni della National Police Services Agency (KLPD) aveva ucciso la moglie di 42 anni e i tre bambini di 8, 6 e 3 anni. Poi si era suicidato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia