Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Orrore a Londra, scoperti i cadaveri di 39 migranti all'interno di un camion

Sono stati trovati 39 cadaveri in un camion in Gran Bretagna. La scoperta, ha riferito la Bbc, è stata fatta nell’Essex. L’autista è stato arrestato.

Secondo quanto riferisce il Sun, il camion proveniva dalla Bulgaria ed è entrato a Holyhead, città portuale nel Galles, sabato scorso. Si tratterebbe, dunque, di un carico di migranti: tra loro vi è un adolescente.

Il ritrovamento è avvenuto durante un controllo eseguito dalla Essex Police in un’area industriale di Grays, a est di Londra. L’autista, che ha 25 anni, è attualmente sottoposto a interrogatorio, ha detto Andrew Mariner, chief superintendent della polizia.

Il sospetto di omicidio nei suoi confronti ha a che fare per ora genericamente col coinvolgimento nel trasporto di persone morte verosimilmente durante il viaggio. «Si tratta di un tragico incidente in cui un grande numero di persone ha perso la vita, stiamo indagando per stabilire cosa esattamente sia successo», ha proseguito Mariner, sottolineando che sono in corso accertamenti per «identificare le vittime», ma che «il processo si profila lungo».

Al momento non sono emersi elementi sull'origine delle persone morte, ma solo sul luogo di partenza del tir, che gli investigatori ritengono sia in Bulgaria. Priti Patel, ministra dell’Interno del governo di Boris Johnson, si è detta «sgomenta e rattristata» per «l'incidente assolutamente tragico di Grays».

Caricamento commenti

Commenta la notizia