Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Accoltella i passanti per strada, due morti e sette feriti in Francia

Un uomo ha attaccato con un coltello diverse persone nel centro di Romans-sur-Isère, dipartimento Drome, nel sud-est della Francia. Due persone sono morte e altre sette sono rimaste ferite. L’aggressore è stato arrestato.

Uno dei feriti è in gravi condizioni. L’autore ha attaccato diverse persone in un’azienda e per strada prima di essere arrestato intorno alle 11, ha riferito una fonte vicina alle indagini. Si tratta di un «trentenne sudanese richiedente asilo». Lo riporta Le Figaro.

L’uomo non ha documenti di identità con sé, hanno reso noto gli inquirenti. Ha dichiarato di avere 33 anni e di essere sudanese. Secondo la sindaca di Romans, Marie-Helene Thoraval - intervistata al telefono da Bfm Tv - l’accoltellatore ha assalito diversi passanti che erano in una strada del centro ed è poi entrato in una boulangerie a comprare il pane.

I clienti erano in fila, distanziati, come da prescrizioni durante il confinamento per l’epidemia di Coronavirus. Stando agli inquirenti, l’uomo non risulta schedato o pregiudicato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia