Giovedì, 09 Luglio 2020
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Coronavirus, la Corea del Sud chiude nuovamente: lockdown per due settimane
SEUL

Coronavirus, la Corea del Sud chiude nuovamente: lockdown per due settimane

La Corea del Sud ha reintrodotto le misure di blocco nell'area metropolitana di Seul, che ospita metà della popolazione del Paese, dopo il nuovo picco di infezioni registrato ieri.

Musei, parchi e gallerie d'arte saranno chiusi di nuovo da domani per due settimane e le aziende sono state esortate a reintrodurre il lavoro flessibile. Ai residenti, riferisce il Guardian, è stato anche consigliato di evitare incontri sociali o di andare in luoghi affollati, tra cui ristoranti e bar.

La Corea del Sud ha reintrodotto le misure di blocco nell’area metropolitana di Seul, che ospita metà della popolazione del Paese, dopo il nuovo picco di infezioni registrato ieri. Musei, parchi e gallerie d’arte saranno chiusi di nuovo da domani per due settimane e le aziende sono state esortate a reintrodurre il lavoro flessibile.

Ai residenti, riferisce il Guardian, è stato anche consigliato di evitare incontri sociali o di andare in luoghi affollati, tra cui ristoranti e bar.

"Le prossime due settimane sono cruciali per prevenire la diffusione dell’infezione nell’area metropolitana - ha detto il ministro della sanità Park Neung-hoo -. Se dovremo fallire, dovremo tornare al distanziamento sociale." Le restrizioni erano state revocate in tutto il Paese il 6 maggio dopo che l’epidemia sembrava essere stata messa sotto controllo.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook