Venerdì, 27 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Coronavirus, in Giappone superati i mille contagi giornalieri per la prima volta
LA PANDEMIA

Coronavirus, in Giappone superati i mille contagi giornalieri per la prima volta

Il Giappone segna oltre mille casi di contagio da Covid-19 nella giornata di oggi, per la prima volta dall’inizio dell’epidemia, con l’emergere di nuovi focolai oltre a quello della capitale che innescano nuovi dubbi sulla ripresa dell’economia.

I calcoli delle autorità sanitarie, basati sui rapporti inviati dalle autorità locali, fermano l’asticella a quota 1.003 casi, con le grandi città dell’arcipelago che segnano nuovi record. Il totale di oggi è lievemente al di sopra di quello di ieri quando sono stati confermati 982 contagi.

Osaka ha superato i duecento contagi (221) in netto rialzo rispetto ai 155 di ieri, e la città di Aichi segna, invece, il record di 167 nuovi casi confermati. L’area metropolitana di Tokyo ha registrato 250 nuovi contagi, portandosi a quota 11,861 da inizio epidemia, circa la metà dei quali registrati nel mese di luglio.

La capitale ha il grado più elevato di allerta e conta per circa un terzo del totale dei contagi a livello nazionale, oltre quota 33.900, inclusi i 700 della nave da crociera Diamond Princess sottoposta a quarantena a Yokohama a febbraio scorso.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook