Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus in Germania, si va verso un "lockdown-light": pronti 7-10 miliardi per le aziende

Il governo federale e i Land tedeschi potrebbero concordare su una massiccia limitazione dei contatti su tutto il territorio della repubblica federale a partire dal 2 novembre e non dal 4 novembre come nell'ipotesi precedente per potenziare il contenimento della pandemia da coronavirus. Lo ha reso noto la Dpa da fonti vicine alla riunione attualmente in corso tra la cancelliera Angela Merkel e i ministri-presidenti dei 16 Land.

Il governo tedesco intende compensare le perdite di fatturato provocate dalla chiusura temporanea delle aziende colpite dal lockdown, con 7-10 miliardi: lo riferisce la Bild. Si tratta di una delle misure attualmente in discussione nella riunione tra la Cancelliera Angela Merkel, i ministri competenti e i governatori dei 16 Laender tedeschi.

Durante la riunione il ministro delle Finanze Olaf Scholz ha suggerito che le imprese più piccole siano compensate fino al 75% del loro fatturato rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, mentre le aziende più grandi fino al 70 per cento. Secondo Scholz si tratta di un costo complessivo tra i 7 e i 10 miliardi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia