Mercoledì, 07 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Crolla un palazzo a Il Cairo: almeno 8 morti e 24 feriti
LA TRAGEDIA

Crolla un palazzo a Il Cairo: almeno 8 morti e 24 feriti

Si ipotizza che il crollo sia dovuto ad uno scoppio avvenuto in un opificio situato al piano terra

Almeno 8 persone sono morte e altre 24 sono rimaste ferite questa mattina in un edificio crollato, probabilmente per un'esplosione in un caseificio al piano terra, in una zona popolare de Il Cairo, la capitale dell'Egitto, secondo quanto riferito dal governatorato.

"La sala crisi del governatorato è stata informata alle 3 del crollo di un edificio composto da un seminterrato, un piano terra e 10 piani" nel distretto di Gesr Suez, a est del Cairo, si afferma in una nota.

Il bilancio definitivo potrebbe essere più grave. "Khaled Abdel Aal, il governatore, si è immediatamente recato sul luogo dell'incidente accompagnato dalle forze di protezione civile", prosegue il comunicato. Ha ordinato "la formazione di un comitato di esperti" per ispezionare gli edifici circostanti e valutare l'impatto dell'incidente.

Si ipotizza che il crollo sia dovuto ad uno scoppio avvenuto in un opificio situato al piano terra. Le forze della Protezione civile proseguono gli sforzi per la ricerca di altre vittime sotto le macerie.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook