Venerdì, 30 Luglio 2021
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo India, addio a Ziona Chana: capo famiglia con 39 mogli, 94 figli e 33 nipoti
LA STORIA

India, addio a Ziona Chana: capo famiglia con 39 mogli, 94 figli e 33 nipoti

Ziona Chana, un uomo di 76 anni ritenuto "il capo della famiglia più numerosa al mondo", è morto domenica nello stato indiano del Mizoram. Chana era il vero e proprio leader di una setta religiosa che praticava la poligamia ed ha lasciato 39 mogli, 94 figli e 33 nipoti. Anche se il numero esatto dei componenti della sua famiglia allargata non e' noto con certezza.

La notizia è stata confermata dal primo ministro di Mizoram, Zoramthanga, che ha espresso le sue condoglianze su Twitter "con il cuore pesante". Chana soffriva di diabete e ipertensione.

I medici hanno comunicato che le condizioni di Chana sono peggiorate nelle ultime settimane nella casa del suo villaggio, nel Baktawng Tlangnuam. L'uomo è stato portato d'urgenza in ospedale domenica sera, dove è stato dichiarato morto all'arrivo.

La comparazione

E' difficile dire se Chana fosse davvero il capo della famiglia più numerosa del mondo: ci sono infatti altre due persone che rivendicano il titolo, riferisce la Bbc, spiegando che è anche difficile stimare le dimensioni esatte della famiglia di Chana.

Secondo quanto si legge da almeno un rapporto ufficiale, Chana aveva 39 mogli, 94 figli, 33 nipoti e un pronipote, per un totale di 181 persone. Secondo Zoramthaga, la famiglia allargata di Chana era composta invece da 38 mogli, 89 figli e 36 nipoti.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook