Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Guerra in Ucraina, il rischio default della Russia sale all'80%

Il costo dell’assicurazione contro l’insolvenza del debito pubblico della Russia è salito lunedì di quasi il 50%. I Credit Default Swap russi a 5 anni che pagano in caso di insolvenza sono balzati a un record di 2.619 punti base rispetto ai 1.725 punti base di venerdì.

Secondo Bloomberg ciò corrisponde a una probabilità record dell’80% di insolvenza del paese. Il presidente Vladimir Putin ha firmato un decreto in cui si afferma che la Russia sarà autorizzata a rimborsare i creditori esteri in rubli. Secondo Ice Data Services, i credit default swap che assicurano 10 milioni di dollari di titoli di stato per cinque anni sono stati quotati a circa 5,8 milioni iniziali e 100.000 dollari all’anno.

Oggi in edicola

Prima pagina

2 Commenti

Luigi

07/03/2022 22:56

Ettari 24

Melus

08/03/2022 11:45

Mettono sanzioni a Putin o agli italiani che pagano la benzina a 2'213 euro al litro ?? Spiegatemi meglio questi cazzo di colloqui che fanno mentre la gente muore e Putin molla bombe ??? Che colloqui sono ???? Dite la verità sono tutti d'accordo aspettate che Putin il cesso conquisti l'ucraina ???? 11 giorni di colloqui e intanto muoiono persone innocenti e salgono i prezzi in tutta europa !!!! Putin se ne sta fottendo dei colloqui e noi italiani stiamo pagando il prezzo del silenzio !! Vergognatevi tutti

Commenta la notizia