
Le forze ucraine hanno abbattuto la notte scorsa 10 droni kamikaze russi: lo ha reso noto l'Aeronautica militare di Kiev, come riporta il Kyiv Independent. L’Aeronautica ha precisato che i russi hanno lanciato un totale di 15 droni Shahed-136 e Shahed-131 di fabbricazione iraniana sulle regioni di Kherson, Mykolaiv e Odessa.
Quattro civili sono rimasti feriti ieri sera in seguito a un attacco con artiglieria pesante da parte delle forze russe contro due città della regione di Dnipropetrovsk, nell’Ucraina orientale: lo ha reso noto su Telegram il capo dell’amministrazione militare regionale, Valentyn Reznichenko, come riporta Ukrinform. «Cinque attacchi e quattro civili feriti. Ieri sera il distretto di Nikopol è stato nuovamente colpito dall’artiglieria pesante nemica. I russi hanno aperto il fuoco su Nikopol e Marhanets. La città di Nikopol è quella che ha sofferto di più», ha scritto Reznichenko.
Gli attacchi missilistici russi hanno danneggiato o distrutto oltre 2.800 strutture scolasticheucraine dall’inizio dell’invasione il 24 febbraio scorso: lo ha reso noto il ministro dell’Istruzione di Kiev, Serhii Shkarlet, come riporta il Kyiv Independent.
Shkarlet ha aggiunto che dal primo settembre le strutture scolastiche del Paese danneggiate o distrutte sono state oltre 390.
© Riproduzione riservata
Contribuisci alla notizia: