Lunedì, 06 Febbraio 2023
stampa
Dimensione testo

Mondo

Home Mondo Il video virale di un uomo di San Francisco che "annaffia" una senzatetto. L'indignazione sui social
STATI UNITI

Il video virale di un uomo di San Francisco che "annaffia" una senzatetto. L'indignazione sui social

Un panettiere di San Francisco, Edson Garcia, mentre lunedì mattina era in giro per per le consegne, ha notato un uomo che stava usando un tubo da giardino. "In un primo momento mi è sembrato che stesse spruzzando acqua sulla strada", ha detto Garcia al Washington Post. “Quando ho prestato più attenzione, ho notato che stava 'annaffiando' una signora che urlava: 'No, no, no.'”

Garcia ha filmato parte dell'episodio, che mostra l'uomo mentre indirizza il getto d'acqua con un tubo  su una donna senzatetto che lo implora di smetterla. Il filmato è diventato rapidamente virale su TikTok e Twitter, suscitando dure critiche nei confronti dell'uomo, un gallerista locale che martedì ha detto a un giornalista di non essere dispiaciuto di ciò che aveva fatto.

Il San Francisco Chronicle ha identificato l'uomo nel video come Collier Gwin, il proprietario della Foster Gwin Gallery, una galleria d'arte nell'isolato di Montgomery Street vicino al distretto finanziario di San Francisco che viene mostrato nel video.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook