Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ciclone-killer in Birmania, Mochoa miete 41 vittime

epa10627475 A family walks along with their goods during cyclone Mocha's landfall at the Shahpori Dwip, Teknuf area near Cox's Bazar, Bangladesh, 14 May 2023. Powerful cyclone Mocha made landfall mainly in Myanmar tearing the roofs and also made effect at the Bangladesh-Myanmar border line. EPA/STR

Il super ciclone Mocha ha provocato la morte di almeno 41 persone nello Stato di Rakhine, in Birmania. Lo hanno riferito funzionari locali all’Afp.

Il ciclone, il più potente degli ultimi dieci anni nella regione, ha toccato terra in Bangladesh e Birmania ieri, ha dichiarato l'ufficio del dipartimento meteorologico del Bangladesh. Mocha è vicino alla costa di Cox's Bazar in Bangladesh e al confine birmano e "probabilmente si muoverà in direzione nord-nord-est e finirà di attraversare le coste di Cox's Bazar e della Birmania settentrionale vicino a Sittwe", ha dichiarato il dipartimento in un bollettino speciale. E ha aggiunto che la velocità del vento entro un raggio di 75 chilometri dal centro del ciclone è di circa 195 chilometri orari, con raffiche e burrasche di circa 215 chilometri orari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia