
Un evento rarissimo è accaduto in un parco del Wyoming: è nato un bisonte bianco, un fenomeno che secondo la National Bison Association si verifica una volta su dieci milioni.
Anche la madre, di nome Wyoming Hope, è un bisonte bianco di due anni ma in entrambi i casi, assicurano le autorità del Bear River State Park a Evanston, non si tratta di albinismo.
? ? This rare white bison calf is not even two weeks old and already a star at Bear River State Park, just outside of Evanston, Wyoming. If you see this pair, remember to give them plenty of space!
MORE: https://t.co/rkpevJHlGr
?: Arron Healy pic.twitter.com/XgCG7lZQXr
— KUTV2news (@KUTV2News) May 28, 2023
Il sesso del nuovo arrivato non è stato ancora rivelato. Pesa circa dieci chili e, anche se è considerato di dimensioni piccole, gli esperti ritengono che sia in buona salute. Il bisonte bianco è anche un animale sacro per i nativi d’America ed ha ispirato diversi film, tra questi la pellicola western del 1977 diretta da J. Lee Thompson, «Sfida a White Buffalo», con Charles Bronson e Jack Warden.
Caricamento commenti
Commenta la notizia