Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Kiev, attacchi aerei in tutta l'Ucraina. Bersagliata Odessa: ci sono danni e feriti

Attacchi russi a ripetizione nella maggior parte delle regioni ucraine durante la notte e al mattino, riferiscono i governatori citati da Rbc-Ukraine. «Una notte difficile di attacchi aerei in tutta l’Ucraina, specialmente nel Sud, a Odessa», ha scritto su Telegram Sergiy Popko, capo militare di Kiev. Dmytro Lunin, capo militare di Poltava (Ucraina centrale) ha detto che la città è stata attaccata con droni. Esplosioni provocate da velivoli senza pilota in mattinata anche nella regione occidentale di Zhytomyr, a Kropyvnytsky (Ucraina centrale), Sumy (Nord-Est), Mykolaiv (Sud), Zaporizhzhia e Donetsk.

Un «Potente attacco notturno a Odessa, i residenti riferiscono che molti edifici residenziali sono stati danneggiati e ci sono feriti», ha dichiarato senza fornire ulteriori dettagli Oleg Kiper, capo del Comando militare regionale ucraino di Odessa, citato da Rbc-Ukraine. «Ci sono stati lanci di missili da crociera Kalibr dal Mar Nero», ha detto il portavoce militare Sergiy Bratchuk su Telegram senza dare altre informazioni.

«Durante l’attacco notturno alla regione di Odessa, i razzi hanno colpito il terminal del grano e del petrolio, danneggiato i serbatoi e le attrezzature per il carico ed è scoppiato un incendio», ha reso noto Vladyslav Nazarov, portavoce del comando militare ucraino Sud, citato dall’emittente statale ucraina Suspilne. Nella città di Odessa sono stati danneggiati diversi condomini, sei civili tra cui un bambino di nove anni sono rimasti feriti. Nella regione di Odessa inoltre è stato colpito un impianto industriale e due magazzini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia