Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Kiev subisce il peggior attacco dalla scorsa primavera: muoiono due persone in un raid russo

Kiev ha vissuto questa notte il suo più peggior attacco «dalla scorsa primavera», hanno detto stamattina le autorità militari locali dopo che due persone sono state uccise e altre tre ferite in un raid di missili e droni russi sulla capitale ucraina.

Sono scoppiati degli incendi in seguito alle esplosioni in due quartieri di Kiev. Lo ha riferito il sindaco della capitale ucraina, Vitaly Klichko. «I servizi antincendio e di soccorso stanno affrontando un incendio nel distretto di Darnitsky e anche nel distretto di Shevchenkovsky, dove è scoppiato un incendio in un edificio amministrativo», ha scritto il funzionario su Telegram. Dichiarato l’allarme aereo per l’intera Ucraina. Le autorità di Kiev e della circostante regione hanno segnalato almeno due serie di esplosioni. Nelle prime ore di oggi si sono udite esplosioni anche nelle città di Krivoy Rog, Odessa e Cherkassy, nonché nelle regioni di Kirovograd e Cherkassy, secondo quanto riferisce la Tass, l’agenzia di stampa russa.

Il bollettino di guerra

Kiev ha distrutto nella notte tutti i missili da crociera (28) e 15 dei 16 droni lanciati da Mosca: lo ha reso noto su Telegram il capo delle forze armate ucraine, Valerii Zaluzhnyi. «In totale sono stati registrati 44 obiettivi aerei nemici: 28 missili X-101/X-555/X-55 sono stati lanciati da 11 aerei strategici Tu-95Ms dal Mar Caspio e dalla zona di Engels, 16 droni d’attacco Shahed-136/131 dalle direzioni sud e nord... Le forze e i mezzi di difesa aerea della 'Aeronautica militare... hanno distrutto tutti i 28 missili da crociera e 15 droni d’attacco Shahed nelle regioni di Kyiv, Cherkasy, Odessa e Mykolaiv», ha scritto Zaluzhnyi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia