Guerra in Medio Oriente. La battaglia si sposta a Gaza, Israele: "Colpiti oltre 100 obiettivi di Hamas"
Sono stati più di 100 gli obiettivi di Hamas colpiti da Israele durante la notte a Gaza. Tra questi anche un esponente del comando navale di Hamas, Amjad Majed Muhammad Abu 'Odeh, ritenuto da Israele corresponsabile dell'attacco dello scorso 7 ottobre e del massacro dei civili israeliani. L'esercito ha detto di aver colpito inoltre un tunnel, depositi di armi e alcune centri operati di comando. Neutralizzata anche un squadra di lanciatori di razzi di Hamas che aveva tentato di colpire un aereo.
Dopo 11 ore di pausa ripreso il lancio di razzi da Gaza
Dopo 11 ore circa di relativa calma è ripreso il lancio di razzi da Gaza verso il sud di Israele. Le sirene di allarme sono risuonate più volte nelle comunità israeliane a ridosso della Striscia compresa Sderot.
L'Anp: 13 morti negli scontri in Cisgiordania
E'salito a 13 il numero dei morti, tra cui 5 minori, negli scontri di ieri tra palestinesi ed esercito israeliano nel campo profughi di Nur al-Shams, vicino a Tulkarem, in Cisgiordania. Lo riferisce il ministero della sanità dell'Anp, citato dai media israeliani. Tra le vittime anche 5 minori. Un agente della polizia di frontiera, aggiunge Haaretz, è stato ucciso nell'esplosione di un ordigno durante uno scontro a fuoco, 10 sono rimasti leggermente feriti. L'esercito israeliano ha annunciato ieri di aver colpito nella zona un gruppo di miliziani armati con un drone.
Fonti locali a Gaza, ancora chiuso il valico a Rafah
Il valico di Rafah tra Gaza e l'Egitto è attualmente chiuso e non si registrano movimenti nel luogo. Lo fanno sapere fonti locali all'ANSA secondo cui permane il divieto israeliano di far entrare per ora gli aiuti umanitari.