Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Migliaia di tonnellate di sardine morte sulle spiagge del nord del Giappone. Allarme per i pesci in decomposizione VIDEO

Una grande quantità di sardine morte, migliaia di tonnellate, è stata trovata sulla spiaggia di Hakodate, nell'isola di Hokkaido in Giappone. Il fenomeno, come riferisce Associated Press, avvenuto giovedì mattina, ha lasciato un'estesa copertura di pesci lungo un chilometro di spiaggia, sorprendendo i residenti locali.

Nonostante alcuni abitanti abbiano raccolto il pesce per venderlo o consumarlo, il comune ha avvisato di non mangiarlo. Takashi Fujioka, ricercatore presso l'Hakodate Fisheries Research Institute, ha ipotizzato che le cause potrebbero essere legate alla fuga da predatori più grandi, alla mancanza di ossigeno in un banco denso, o a un'improvvisa migrazione in acque fredde.

Allarme per i pesci morti in decomposizione

Ha inoltre espresso preoccupazione per l'impatto ambientale, dato che i pesci morti in decomposizione potrebbero ridurre i livelli di ossigeno nell'acqua, influenzando l'ambiente marino. Fujioka ha sconsigliato il consumo dei pesci a causa dell'incertezza sulle cause dell'evento.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia