Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Attacco ucraino a Belgorod: 14 morti e 108 feriti. Riunione del Consiglio di sicurezza dell'Onu

E’ salito a 14 morti e 108 feriti il bilancio delle vittime dell’attacco sulla città di Belgorod, che la Russia attribuisce alle Forze armate ucraine. Lo ha riferito un portavoce del ministero dei Servizi di emergenza alla Tass. «In base a dati verificati, dodici adulti e due bambini sono stati uccisi a Belgorod. Altre 108 persone, tra cui 15 bambini, sono rimaste ferite», ha spiegato.

«La responsabilità dell’attacco terroristico» a Belgorod «ricade sui Paesi dell’Ue che continuano a fornire armi ai terroristi di Kiev che usano munizioni a grappolo contro i civili» e sulla «Gran Bretagna che, in coordinamento con gli Stati Uniti, incita il regime di Kiev ad azioni terroristiche, rendendosi conto che la controffensiva ucraina è fallita». Lo ha detto alla Tass la portavoce del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova.

La Russia ha avvertito che l'attacco sulla città di Belgorod non resterà «impunito». Il ministero della Difesa russo ha riferito su Telegram di aver intercettato due missili e «la maggior parte» dei razzi lanciati contro la città.

Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha reso noto che il presidente Vladimir Putin è stato informato dell’attacco, attribuito alle forze ucraine, alla città russa di Belgorod. Lo riferisce Ria Novosti.

Stasera si terrà una riunione del Consiglio di Sicurezza dell’Onu dopo l’attacco ucraino sulla città russa di Belgorod, che ha fatto 14 morti e 108 feriti. Lo ha riferito Mosca che aveva richiesto l’incontro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia