Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Massiccio attacco russo in Ucraina: Kiev senza elettricità. Zelensky: "Tre morti, diverse persone sotto macerie"

L’esercito del Cremlino ha attaccato con missili Tu-95MS e Tu-22M3, missili balistici e droni.

Rescuers and volunteers work to rescue people from under the rubble after Russian missile strike hit a restaurant and several houses in Kramatorsk, eastern Ukraine, on June 27, 2023. (Photo by Genya SAVILOV / AFP)

Un ampio attacco missilistico è stato lanciato questa mattina in diverse ondate dall’esercito russo sull'Ucraina, anche sulla capitale dove una parte della città è rimasta senza corrente elettrica. Il sindaco di Kiev Vitaliy Klitschko riferito che nella capitale due linee dell’alta tensione sono state danneggiate dai detriti dei razzi abbattuti dalla contraerea: «Una parte degli utenti è attualmente senza elettricità», ha detto. L’esercito del Cremlino ha attaccato con missili Tu-95MS e Tu-22M3, missili balistici e droni.

«Un altro attacco massiccio contro il nostro Paese. Sei regioni sono state attaccate dal nemico. A Mykolaiv, decine di edifici residenziali sono stati distrutti, una persona è stata uccisa. A Kiev, più di 10 persone sono rimaste ferite e, al momento, si parla di due morti. Potrebbero esserci persone sotto le macerie. Nella capitale sono state danneggiate alcune comunicazioni, compresi i cavi dell’alta tensione», lo scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky dopo il vasto attacco lanciato dall’esercito russo questa mattina. "Ci vendicheremo sicuramente della Russia, i terroristi sentiranno le conseguenze», ha detto.

Il ministero della Difesa di Mosca ha affermato che nei bombardamenti di questa mattina sull'Ucraina, compiuti con missili e droni, sono state colpite «fabbriche del complesso militare-industriale». In particolare quelle che producono «imbarcazioni senza pilota, sistemi missilistici costieri, missili per sistemi a lancio multiplo ed esplosivi».  Il ministero della Difesa di Mosca ha affermato che nei bombardamenti di stamane sull'Ucraina, compiuti con missili e droni, sono state colpite «fabbriche del complesso militare-industriale». In particolare quelle che producono «imbarcazioni senza pilota, sistemi missilistici costieri, missili per sistemi a lancio multiplo ed esplosivi».

Caricamento commenti

Commenta la notizia