Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tragedia nel calcio indonesiano: giocatore muore colpito da un fulmine durante una partita

Il mondo dello sport è in lutto per la tragica scomparsa di Septian Raharja, calciatore 35enne del Football Boots Indonesia (FBI) di Subang, deceduto il 10 febbraio dopo essere stato colpito da un fulmine durante una partita amichevole allo Stadio Siliwangi di Bandung, in Indonesia, a circa 150 km a sud di Jakarta.

Il tragico evento è stato immortalato in un video che ha fatto il giro dei social media: Raharja, mentre camminava sul terreno di gioco, è stato improvvisamente colpito da un fulmine, crollando a terra. Un altro giocatore, vicino a lui al momento dell'incidente, è caduto a sua volta.

(Attenzione: il video sottostante include immagini che potrebbero urtare la sensibilità di alcuni spettatori)

Testimoni oculari hanno raccontato ai media locali come, nonostante il cielo fosse nuvoloso e il clima caldo, nessuno avrebbe potuto prevedere la tragedia. GJ, un giocatore della squadra avversaria, ha descritto le condizioni fisiche di Raharja subito dopo il fulmine: gambe bruciate e una cicatrice sul petto, con la divisa ridotta a stracci.

Mentre alcuni giocatori fuggivano spaventati, i compagni di Raharja si sono precipitati verso di lui, tentando disperatamente di portarlo fuori dal campo. Nonostante fosse ancora vivo immediatamente dopo l'incidente, Raharja è stato dichiarato morto poco dopo il suo arrivo all'ospedale Sariningsih, a poco più di un chilometro di distanza, con la maglia lacerata dal fulmine.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Football Boots Subang (@fbi_subang)

Il club FBI Subang ha reso omaggio a Raharja con un post su Instagram, accompagnato dalla data della sua morte e un emoji di una rosa, ricevendo centinaia di messaggi di cordoglio, tra cui quello dell'ex attaccante della nazionale indonesiana Cristian Gonzales.

Questo evento tragico riporta alla mente un incidente simile avvenuto quasi vent'anni fa a Singapore, quando Jiang Tao, 18 anni, giocatore del club Sinchi FC, fu ucciso da un fulmine durante un allenamento allo stadio di Jurong, oggi demolito.

Caricamento commenti

Commenta la notizia