Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Medio Oriente, attacchi Hezbollah in Galilea: diversi feriti, sei sono gravi. Teheran: "Pronti a colpire i nemici con i jet supersonici russi"

Sono tutti i soldati i 14 feriti nell’attacco degli Hezbollah nella cittadina di Arab al-Aramashe. Lo ha fatto sapere il portavoce militare spiegando che 6 sono gravi, 2 in forma moderata e altri 6 leggeri. Sono stati tutti trasportati in ospedale. Poco fa aerei da guerra hanno colpito «un complesso militare degli Hezbollah e infrastrutture del terrore a Naqura e Yarine, nel Libano del sud».

Iran: pronti a colpire nemici con i jet supersonici russi

Consigliamo ai nemici di non commettere alcun errore strategico, perché l'Iran è pronto a colpirli, soprattutto con i caccia Sukhoi-24, i bombardieri tattici supersonici russi", ha dichiarato il comandante delle forze aeree dell'Esercito Hamid Vahedi, durante le parate dell'Esercito in occasione della Giornata nazionale dell'Esercito. Oltre ai Sukhoi-24, la forza aerea iraniana è dotata di caccia più avanzati ed è pronta a sferrare un tale colpo ai nemici, che non saranno in grado di compensare, ha aggiunto Vahedi, secondo quanto la Tv di Stato.

Gallant: "Il terrore parte da Teheran ma gli taglieremo le mani"

«Il terrorismo iraniano inizia a Teheran ma tenta di arrivare fino alla Giudea e alla Samaria (Cisgiordania, ndr) per colpire i cittadini di Israele. Le loro mani macchiate di sangue si protendono, ma noi le taglieremo ovunque». Lo ha detto il ministro della Difesa israeliano Yoav Gallant visitando il luogo, in Cisgiordania, dove è stato rapito e ucciso il 14enne Binyamin Ahimeir, mentre era al pascolo con le sue pecore.

Caricamento commenti

Commenta la notizia