Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Wafa, "Almeno 10 morti in raid aerei israeliani a Rafah. Tra le vittime sei bambini e donne". Bombe su una base militare in Iraq

Almeno 10 persone, tra cui sei bambini, sono state uccise in attacchi aerei notturni contro la città di Rafah: lo riporta l'agenzia di stampa palestinese Wafa. Fonti mediche hanno riferito che aerei da guerra israeliani hanno preso di mira una casa appartenente alla famiglia Radwan, nel quartiere Tal Al-Sultan della città di Rafah, a sud della Striscia di Gaza, provocando la morte di nove persone, tra cui sei bambini e donne. Contemporaneamente, un civile è rimasto ucciso nel bombardamento di una casa a est della città di Rafah.

Bombardata una base militare filo-iraniana in Iraq, un morto e 8 feriti

Un altro "bombardamento" ha centrato in queste ore una base militare nell'Iraq centrale che ospita truppe dell'esercito ed ex paramilitari filo-iraniani di Hachd al-Chaabi, integrati nelle forze regolari irachene. Lo hanno reso noto due fonti della sicurezza irachene, che non sono riuscite ad identificare i responsabili del raid aereo che ha preso di mira la base di Calso. Le stesse fonti non sono state neanche in grado di dire se l'attacco è stato effettuato con "droni". Un funzionario del ministero dell'Interno ha precisato che nel raid si contano "un morto e otto feriti" tra le forze della base.

Non sono stati visti droni o aerei da combattimento in aria al momento della "esplosione" notturna che ha scosso la base militare di Calso, nell'Iraq centrale, hanno affermato oggi in un comunicato le forze di sicurezza irachene citando "un rapporto del comando della difesa aerea" e l'ispezione dei radar.

Fonti a Cnn, Israele non è coinvolta nell'attacco in Iraq

 Israele non è coinvolta nelle notizie di esplosioni in Iraq. Lo fanno sapere alcune fonti alla Cnn.

Iraq, droni contro Israele in 'risposta al raid sionista'

In un video diffuso sui social - e rilanciato da numerosi media - la Resistenza Islamica in Iraq ha annunciato di aver lanciato alcuni droni contro "un obiettivo vitale" a Eliat, nel sud di Israele, al confine tra Egitto e Giordania. "L'attacco - afferma il gruppo che riunisce una serie di forze irachene filo-iraniane - è la risposta alla violazione della sovranità irachena da parte del nemico sionista e al suo attacco contro le Forze di Mobilitazione Popolare irachene (Pmf)".

Sirene nel nord di Israele, 'sospetta infiltrazione aerea'

Allarmi antiaerei sono scattati nel nord di Israele per quello che alcuni media israeliani (YNet e Haaretz) definiscono "sospetta infiltrazione di aerei". Poco prima il canale Telegram dell'Idf dava conto di un allarme aereo nel kibbutz Sasa, sempre nel nord.

Caricamento commenti

Commenta la notizia