Un’auto (una Bmw scura) si è schiantata contro una folla di persone in un mercatino di Natale a Magdeburgo, in Germania, provocando due morti (secondo il primo ministro del land della Sannonia-Anhalt, si tratta di un adulto e un bambino) e decine di feriti. Lo ha riferito il sindaco di Magdeburgo. L'emittente tedesca Ntv parla di 15 feriti gravi, 37 in condizioni meno gravi e 16 leggermente feriti. La città si trova a circa due ore di macchina a ovest di Berlino.
La polizia ha arrestato il conducente dell’auto che si è schiantata contro il mercatino. Le autorità locali sospettano che l'incidente automobilistico al mercatino di Natale tedesco di Magdeburgo sia stato un attentato terroristico, come scrive nel suo account X l’agenzia Dpa.
Le parole di Tajani
"Stiamo seguendo e dalle immagini che ci sono, sembra un attentato". L’ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, parlando con i giornalisti a Montecitorio, sull'auto che si è schiantata in un mercatino di Natale a Magdeburgo, in Germania.
Feriti curati tra le bancarelle del mercato
Diverse persone ferite dall’auto che ha travolto un mercatino di Natale a Magdeburgo vengono curate dai paramedici davanti alle bancarelle del mercato. Lo scrive l’agenzia Dpa, un cui reporter sul posto ha riferito che sono state anche allestite delle tende dove i feriti possono ricevere cure. Il mercatino è stato chiuso e sono stati sospesi anche i servizi di tram nella città.
Caricamento commenti
Commenta la notizia