Venerdì 22 Novembre 2024

Sanremo Giovani, ecco Vittoria in gara col brano "California". VIDEO e TESTO

Vittoria, California
Sono Vittoria, ho 18 anni, abito a Villafranca in Lunigiana (MS) e frequento il quinto anno del liceo linguistico di Pontremoli. Fin dalla tenera età, l’arte è sempre stata la mia unica musa, la sola in cui mi potessi rispecchiare. Il prossimo 15 dicembre sarà tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani (solo in 2 accederanno alla gara dell'Ariston insieme ai "Big") con "California" (clicca qui per ascoltare il brano).

Vittoria, ecco  chi è

Tutta la voglia di esprimere se stessa si identificava prima nel disegno e nelle arti figurative, successivamente nella musica e nel canto. Impugnare una chitarra o una matita era diventata l’unica via d’uscita da un mondo che faceva fatica a capirla. Durante il suo percorso di formazione artistica, le influenze musicali sono state tante: Punk, R&B e Hip-Hop sono i generi che l'hanno segnata maggiormente e continuano ad ispirarla musicalmente. Fino ad ora, ha partecipato a varie manifestazioni canore e concorsi. Nel 2019 ha vinto la categoria “New Voice” al Cantagiro accedendo come finalista l’anno successivo.

California - IL TESTO

Mandami un bacio dai Non ne ricevo più Cullami senza break Splendi che sei un bijouz Incido i miei graffiti E poi li firmi tu Ottica d’arte e vibe Guardami a testa in giù Non si sa mai, la vita è un live Ti perdi i frames se non ci stai E forse devi-devi dire bye Mi bramerai, sei la mia lei E non lo sai Strappami le idee e poi fanne cenere Io vesto California e tu solo Gaultier E mastico sorrisi mentre sto con te Tu sei l’unica dea che mi fa ridere Tu parli di bugie ma non ne dici mai Farò un bagno di sole Dentro al tuo blue sky E mentre giro i dischi ti metto nei guai Se poi mi metti il broncio mi perdonerai Sento l’asfalto, graffia i polsi e non ti lascia andare Nel cielo tutte efelidi che non sanno brillare Sotto le ciglia un’orchidea che non vuole sbocciare Sbatto gli occhi, vedo l’ambra, spacca le vetrate Senza fiato Si tu mi lasci sempre senza fiato Così fragile, calpesti tutto il mio passato Dici di non guardare il mondo che ti ha sempre odiato La benda che hai sugli occhi è il tuo vestito più attillato. Non si sa mai, la vita è un live Ti perdi i frames se non ci stai E forse devi devi dire bye Mi bramerai, sei la mia lei E non lo sai Strappami le idee e poi fanne cenere Io vesto California e tu solo Gaultier E mastico sorrisi mentre sto con te Tu sei l’unica dea che mi fa ridere Tu parli di bugie ma non ne dici mai Farò un bagno di sole Dentro al tuo blue sky E mentre giro i dischi ti metto nei guai Se poi mi metti il broncio mi perdonerai Ascoltami, voce d’oro fra le perle Poi cercami, un miraggio fra la gente E lasciami dove il cuore sotto effetto perde La lucidità con facilità Dove la realtà abbraccia la città Strappami le idee e poi fanne cenere Io vesto California e tu solo Gaultier E mastico sorrisi mentre sto con te Tu sei l’unica dea che mi fa ridere Tu parli di bugie ma non ne dici mai Farò un bagno di sole Dentro al tuo blue sky E mentre giro i dischi ti metto nei guai Se poi mi metti il broncio mi perdonerai

leggi l'articolo completo