Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Berlusconi: "Mi candido alle Europee, di nuovo in campo per salvare l'Italia"

"Penso di candidarmi alle europee. Me lo chiedono tutti. E poi, se dobbiamo salvare l'Italia, dobbiamo fare le cose sul serio". Il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, lo annuncia lasciando la kermesse di Fiuggi organizzata da Antonio Tajani.

"Abbiamo salvato l'Italia dai comunisti - ha aggiunto -, 25 anni dopo l'Italia si trova di fronte a un pericolo ancora peggiore, l'ignoranza, l'incompetenza, l'aspirazione continua all'odio sociale. Saremo ancora noi a salvare il Paese. Sarò ancora in campo alle prossime elezioni per salvare il Paese che amo".

 

"Ora aprirci a quegli altri italiani che la pensano come noi, moderati, ma che sono rimasti a casa, o hanno dato un voto di rabbia o di protesta", ha affermato. "Dobbiamo tornare a essere la prima forza politica in Italia.

Sul rapporto con la Lega ha commentato: "Salvini è un uomo del centrodestra, non c'è nessun dubbio al riguardo. Con lui abbiamo le difficoltà che conosciamo, ma quando ci incontriamo non sembra che Salvini abbia problemi con i Cinque Stelle, mentre quando lui si incontra con i Cinque Stelle evidentemente la vicinanza a noi gli crea problemi. Siamo in una situazione anomala che è il contrario di quello che dovrebbe essere".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia