Sabato, 10 Dicembre 2022
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Pensioni, la Fornero avverte: abbassando l'età ci saranno più poveri. Scontro con Di Maio
IL DIBATTITO

Pensioni, la Fornero avverte: abbassando l'età ci saranno più poveri. Scontro con Di Maio

riforma delle pensioni, elsa fornero, Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, Sicilia, Politica
Elsa Fornero

Elsa Fornero è intervenuta ai microfoni di Rai Radio 2 nel corso del programma "I Lunatici", condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, sul tema delle pensioni.

L'ex Ministro del Lavoro ha parlato della manovra economica del Governo: "Non sarà possibile realizzare tutte le promesse fatte e non sarebbe neanche il bene degli italiani se lo si facesse - ha dichiarato la Fornero a Radio2 - stiamo sentendo tante promesse da campagna elettorale, non capisco perché si debbano illudere gli elettori. Quando sei al Governo non puoi continuare a promettere cose irrealizzabili".

"La Fornero ha ancora il coraggio di parlare per dire che non si può abbassare l’età pensionabile come invece vogliamo fare con la Manovra del Popolo. Lei che ha sulla coscienza milioni di italiani e che con la sua riforma lacrime e sangue ha creato i poveri di oggi". Lo scrive su instagram il vicepremier e ministro del Lavoro Luigi Di Maio che aggiunge: "Il superamento della sua legge è certo, come è certa l'introduzione della pensione di cittadinanza che aumenta la pensione minima a 780 euro. Loro hanno causato lacrime e sangue per i comuni cittadini, ma hanno lasciato i vitalizi e le pensioni d’oro per i privilegiati. Con la Manovra del Popolo faremo esattamente il contrario. Aiutiamo i deboli e eliminiamo i privilegi dei potenti. La Fornero, Monti, Letta, Renzi sono solo un brutto ricordo".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook