Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Commissarimento della sanità in Calabria, Conte ai sindaci: "Va limitata nel tempo"

Giuseppe Conte

«Non ci sfugge che una gestione commissariale, che deve essere straordinaria, si trascina da dieci anni rischiando di essere ordinaria. Dobbiamo lavorare per dare alla gestione commissariale una prospettiva temporale ben delimitata». Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, a quanto si apprende, nell’incontro con i sindaci calabresi.

«Avvertiamo forte la responsabilità di individuare un profilo adatto per il commissario alla sanità calabrese», aggiunge.

«Il governo continuerà a seguire con massima attenzione l’emergenza sanitaria in Calabria e cercheremo di lavorare tutti insieme, dialogando anche con voi sindaci, perché si superi fase emergenziale». Lo ha detto il premier Giuseppe Conte, a quanto si apprende, nell’incontro con i sindaci calabresi a Palazzo Chigi.

Sulla nomina del commissario alla sanità calabrese «ci vorrà il tempo necessario»: si stanno valutando i profili e un’indicazione arriverà «nelle prossime ore». Conte, a differenza di quanto poi riferito da alcuni dei sindaci, non avrebbe parlato di «giorni» ma di «ore».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia