Venerdì, 03 Dicembre 2021
stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Legge di Bilancio, 30mln per il trasporto di studenti disabili. Floridia: “Ne potrà usufruire anche la Sicilia"
DIRITTO ALLO STUDIO

Legge di Bilancio, 30mln per il trasporto di studenti disabili. Floridia: “Ne potrà usufruire anche la Sicilia"

La Sottosegretaria all’Istruzione: "E’ importante sottolineare che questo non è servizio socio - assistenziale, perché stiamo parlando di un diritto fondamentale"

“Nella Legge di Bilancio 2022 sarà previsto un incremento di 30 milioni il fondo destinato al trasporto di studenti disabili che frequentano la scuola dell’infanzia, la primaria e secondaria di 1° grado e che saranno destinati ai comuni delle Regioni a statuto ordinario, alla Sardegna e alla Sicilia.

Risorse importanti, che garantiranno agli studenti disabili privi di autonomia di raggiungere senza difficoltà la sede scolastica e partecipare regolarmente alle lezioni.

E’ importante sottolineare che questo non è servizio socio - assistenziale, perché stiamo parlando di un diritto fondamentale che mira alla tutela dei nostri ragazzi disabili e al loro diritto allo studio, attuando anche così una piena integrazione scolastica.

Proprio per questo è doveroso tenere sempre alta l’attenzione verso gli studenti con disabilità e sui servizi a cui hanno diritto”, così in una nota la Sottosegretaria all’Istruzione, la messinese Barbara Floridia.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

I più condivisi
Oggi
  • Oggi
  • Settimana
  • Mese
X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook