Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Occhiuto al Congresso Nazionale di FI: "Presidiamo lo spazio tra Schlein e FdI"

Il presidente della Regione Calabria interviene anche sull'Autonomia differenziata ("disponibili a parlare, ma non ci faremo fregare") e sul dopo Berlusconi ("scommettevamo nei litigi, invece nessuna polemica)

"Noi presidiamo uno spazio ampio compreso tra la Schlein e Fratelli d’Italia. Sono convinto che avremo un grande risultato alle Europee, poi dovremo avere la capacità di radicarci in questo spazio elettorale. Vedo che c'è tanto entusiasmo e forza, più da noi che nei luoghi dove si riunisce la Lega". Roberto Occhiuto, arrivando al Congresso Nazionale di Forza Italia, commenta così la prossima tornata elettorale e le aspettative del proprio partito. Se prenderemo più voti della Lega? "Questo lo decideranno gli elettori", aggiunge.

Sull'Autonomia, "Disponibili a parlare, ma non ci faremo fregare"

"Il Sud ha tantissime risorse che potrebbero essere oggetto di intese e di ricchezze attraverso l’autonomia differenziata. Il punto è che l’autonomia differenziata deve esserci solo un istante dopo aver trovato le risorse per finanziare diritti sociali e civili allo stesso modo in tutta Italia. Non abbiamo complessi e pretese di rivendicazioni, siamo disponibili ad affrontare il tema dell’autonomia differenziata ma non ci faremo fregare, nel senso che i diritti sociali e civili vanno garantiti". Così il presidente della Calabria, che aggiunge: "Io rifiuto la narrazione secondo la quale i dirigenti politici del Sud debbano avere un approccio rivendicativo nei confronti del Nord".

Forza Italia dopo Berlusconi: "Scommettevamo sui litigi, invece nessuna polemica"

"Tutti quanti scommettevano sul fatto che Forza Italia avrebbe avuto una classe dirigente litigiosa da quando Berlusconi non c'è più, invece mai un dissidio, mai una polemica a dimostrazione del fatto che gli eredi di Silvio Berlusconi hanno imparato bene la lezione che lui ha impartito".

Caricamento commenti

Commenta la notizia