E’ vero che Giancarlo Giorgetti pensa a dimettersi? «Fantasie». Così il segretario leghista Matteo Salvini ad "Agorà". «Il problema di certa stampa italiana è che sovrappone i propri desideri alla realtà. Giorgetti sta difendendo i risparmi degli italiani», ha tagliato corto.
A lanciare la "bomba" su Giorgetti è il quotidiano la Repubblica con un titolo che recita testualmente così: "Giorgetti è ai saluti. “Preparatevi a fare senza di me”.
Giancarlo Giorgetti è il ministro dell'Economia del governo Meloni dal settembre 2022. L'esponente della Lega ha messo più volte in guardia gli alleati e gli esponenti di governo sulla realtà dei conti pubblici, caratterizzata in questo ultimo arco temporale dalla "mannaia" del superbonus.
Giorgetti: "Ho lavoro da fare, non vado a Bruxelles"
«Evidentemente hanno confuso la festa della Repubblica con la festa de La Repubblica ed erano un pò eccitati per questo... Per quanto mi riguarda, continuo a fare il mio lavoro come sempre, sto già pensando al piano strutturale e ho in mente un progetto preciso. Su incarichi europei ho già chiarito cinque anni fa come la penso e non ho cambiato idea». Lo dichiara il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti interpellato a proposito dell’ipotesi di sue dimissioni in vista di un incarico a Bruxelles.
Zanella (AVS): "Le voci di fuga di Giorgetti certificano il disastro"
«Le voci sul ministro Giorgetti e il suo progetto di fuga in Europa, di fatto confermate dal ministro Tajani che lo indica come "papabile" commissario Ue insieme a Raffaele Fitto, dimostrano che si sta preparando per lui una bella fuga di responsabilità. Il disastro del governo Meloni è nelle case degli italiani: salari fermi, inflazione alle stelle, stato sociale al collasso, tagli annunciati e altri prevedibili. Il malumore di Giorgetti è comprensibile: non vuole mettere la faccia su tutto questo malgoverno». Così la capogruppo di Alleanza Verdi e Sinistra alla Camera Luana Zanella
Caricamento commenti
Commenta la notizia