L’emendamento sul taglio del canone Rai è stato bocciato con 12 contrari e 10 a favore, con FI che ha votato contro insieme all’opposizione.
Da palazzo Chigi: "L'inciampo della maggioranza sul taglio del canone Rai non giova a nessuno"
«Il Governo è fortemente impegnato nel sostegno a famiglie e imprese, operando sempre in un quadro di credibilità e serietà. L’inciampo della maggioranza sul tema del taglio del canone Rai non giova a nessuno». E’ quanto fanno sapere fonti di palazzo Chigi.
Borghi (Lega): "Noi siamo per il taglio della tasse. Spiace per il voto di Forza Italia"
«Bocciato dalla commissione Bilancio il taglio del canone per tutti gli italiani. Il governo aveva dato l’ok per il taglio del canone Rai. Uno sconto di 20 euro per 20 milioni di abbonati fra cui milioni di famiglie povere. Purtroppo per PD, M5S Italia Viva e sinistra evidentemente uno sgravio per le famiglie non era utile e in commissione hanno votato contro». Lo afferma il senatore della Lega Claudio Borghi Aquilini.
«Spiace notare che al loro voto si è aggiunto il voto di Forza Italia - aggiunge - e l’emendamento è stato respinto per due voti. La Lega continuerà a sostenere ogni iniziativa per ridurre le tasse per famiglie e imprese, chi, come la sinistra, a parole dice di voler aiutare i poveri ma al voto la pensa diversamente sia almeno sincero nei confronti dei cittadini».
Paita (Italia Viva): "In Commissione la maggioranza non c'è più"
«Voto sul Canone Rai: sono andati sotto. La Lega e Fdi hanno votato a favore, Forza Italia contro insieme alle opposizioni compatte È ufficiale: in commissione bilancio la maggioranza non c'è più. Quando le opposizioni si uniscono, senza veti, non solo vincono le elezioni ma ottengono risultati anche in Parlamento». Così su X la senatrice Raffaella Paita, coordinatrice nazionale di Italia Viva e componente della commissione bilancio del Senato.
Misiani (Pd): "Maggioranza in frantumi"
«Bocciato l’emendamento presentato dalla Lega sul canone Rai. Forza Italia vota contro insieme a tutte le opposizioni. La maggioranza è in frantumi. Hanno smesso di governare, litigano su tutto. Ce n'est qùun debut continuons le combat». Lo scrive su X Antonio Misiani, responsabile Economia nella segreteria nazionale Pd.
Sanità in Calabria? Non è la priorità
Il fatto che i due forzisti Damiani e Lotito vadano contro l’emendamento del Carroccio ha generato un effetto domino, con lo stessa Lega che, per ripicca, si è astenuta su un provvedimento di Forza Italia sulla sanità in Calabria. Prima dell’avvio dei lavori la frenata del leader: “Non è la priorità”
Caricamento commenti
Commenta la notizia