Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caso Travolta a Sanremo, Amadeus sbotta: “Basta con queste str... Sul ballo sapeva tutto. Non so che scarpe indossi"

Sanremo Festival host and artistic director Amadeus (R), US actor John Travolta (C) and Italian showman Rosario Fiorello (L) in front of the Ariston theatre during the 74th Sanremo Italian Song Festival in Sanremo, Italy, 07 February 2024. The music festival runs from 06 to 10 February 2024. ANSA/ETTORE FERRARI

«Mi pare che stiamo creando un caso dove il caso non c'è», «non sta succedendo niente, sta andando tutto bene, bisogna per far trovare queste stronzate per polemizzare. Parliamo di Allevi piuttosto, del cast di Mare Fuori, delle cose belle», si stizzisce Amadeus in conferenza stampa per l’insistenza delle domande sul caso Travolta. «Non ha preso 400mila euro per venire qui a fare quella cagata. Sapeva tutto della gag, se poi ci ha ripensato all’ultimo momento non è colpa mia». Fa discutere anche l’espressione 'don't worry be happy', pronunciata dal direttore artistico sul palco, che è anche uno degli slogan della società U-Power, firma delle scarpe di Travolta. «L'ho preso dalla canzone - afferma -. Non ne avevo la più pallida idea. Mica mi scrivono i copioni parola per parola».

«Travolta è stato avvisato di tutto - spiega - non c'è stato nessun tranello, non è stato costretto a fare nulla, di tutto quello che è accaduto era a conoscenza e lo ha condiviso». «Fiorello - aggiunge - è il più grande showman che abbiamo, ed è tipico dell’ironia far far a persone importanti cose che non farebbero mai o che nessuno sarebbe in grado di far fare oro, da Fiorello fece il delfino. Sono cose che possono fare solo poche persone, come Jimmy Fallon. Poi è possibile che mentre veniva realizzata la gag, tra il teatro e fuori, possa esserci stata un’espressione un po' stupita, su qualcosa che pensavamo che Travolta accettasse e che magari non ha più gradito, ma non lo trovo un problema del festival».
«Non so neanche la marca delle scarpe, come potete immaginare che io faccia promozione a un paio di scarpe di Travolta? Il Fantasanremo è questo», prosegue Amadeus.

La spiegazione Rai

«Travolta è arrivato in camerino all’ultimo momento ed è entrato sul palco. Nessuno ha notato le scarpe, la cui marca peraltro non è a noi familiare. È stato commesso l’errore di non oscurare le scarpe, ma l’inquadramento sui piedi è avvenuto perché ballando quella è l’inquadratura. Non c'era nessuna volontà di fare quell'inquadratura particolare». Lo spiega in sala stampa a Sanremo la vicedirettrice Prime Time Rai Federica Lentini. «C'è un assistente accanto al palco e forse per un motivo di soggezione non ha ritenuto di coprire con lo scotch» il logo delle scarpe di Travolta, aggiunge.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia