Mercoledì 25 Dicembre 2024

Festival di Sanremo, Geolier trionfa nella notte delle Cover, solo seconda Angelina Mango. L'Ariston contesta

Grande emozione sul palco dell’Ariston e standing ovation del pubblico per Roberto Vecchion
 
 
 
Standing ovation per Riccardo Cocciante con Irama nella serata cover del Festival di Sanremo dopo l’interpretazione in tandem di “Quando finisce un amore“
Ovazione per Gianna Nannini all’Ariston, dopo il medley dei suoi successi in duetto con Rose Villain
Skin con I Santi francesi: applausi a scena aperta
«Non solo l’Ariston ma tutto il mondo canta» dice Amadues. E in effetti “Sarà perché ti amo“ e ’Mamma Marià sono successi internazionali che i Ricchi e Poveri e Paola e Chiara interpretano con entusiasmo e tra l’entusiasmo in teatro e sui social.
L’alieno dirige l’orchestra per Ghali, con mantello nero, che canta con intensità ’L’italiano verò di Toto Cutugno. Duetto con Ratchopper, nome d’arte di Souhayl Guesmi, produttore, ingegnere del suono e compositore che dalla Tunisia.

È la sera delle Cover o forse sarebbe meglio parlare della notte delle Cover. 

La top five della serata 1 Geolier con Gigi D'Alessio, Luchè e Guè 2 Angelina Mango, La rondine 3 Annalisa con La Rappresentante di Lista, Sweet Dreams 4 Ghali, medley italiano vero 5 Alfa con Vecchioni, "Sogna ragazzo sogna" Le esibizioni sono state votate con un sistema misto di tutte e tre le giurie: il televoto (che avrà un peso del 34%), la sala stampa (33%) e la giuria delle radio (33%).

La co-conduttrice è stata Lorella Cuccarini. Il celebre dj e produttore Gigi D’Agostino ha messo i dischi sulla nave Costa Smeralda, mentre è toccato ad Arisa incantare piazza Colombo sotto pa pioggia.

leggi l'articolo completo