Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Victoria De Angelis pronta a infiammare Sanremo con i Duran Duran: leggenda e futuro sullo stesso palco

La musica rock non ha confini temporali, e questa sera sul palco di Sanremo 2025 ne avremo la prova. Victoria De Angelis, bassista dei Måneskin, suonerà con i leggendari Duran Duran, regalando al pubblico un momento unico che fonde passato e presente.

La notizia arriva dopo l'esibizione solista di Damiano David, e segna un altro passo nel riconoscimento internazionale della band romana. Non è un caso che Simon Le Bon abbia espresso grande stima per i Måneskin: il gruppo, con il suo stile ribelle e graffiante, ha riportato il rock nelle classifiche mondiali, proprio come fecero i Duran Duran negli anni ‘80 con la loro miscela di new wave, pop e glamour.

Stasera, Victoria e John Taylor condivideranno il palco, unendo il groove della nuova generazione con l’eleganza sonora di chi ha scritto la storia. Un incontro di icone del basso, che promette di essere uno dei momenti più attesi e simbolici di questo Festival di Sanremo.

I Duran Duran stasera porteranno all’Ariston "Invisible", "Ordinary world", "Girls on film". Al termine di quest’ultima canzone, la bassista dei Maneskin Victoria De Angelis scenderà dalle scale per unirsi al gruppo in "Psycho killer" e "Girls on film".

Il loro show, che terminerà con "Wild boys", durerà circa un quarto d’ora. Conti farà anche un’intervista al gruppo colonna sonora degli anni Ottanta. La «missione» della serata di Katia Follesa sarà quella di sposare Simon Le Bon. In abito da sposa, con bouquet di fiori, un vaso di fiori secchi e il cartello "Sposerò Simon Le Bon" interpreterà il sogno di una generazione di (ex) ragazze. Il gruppo inglese riceverà il Premio "Città di Sanremo".

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia