Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alessandro Borghese torna con "4 Ristoranti": prima sfida sul cenone di Capodanno

Alessandro Borghese torna a Capodanno con una nuova, appassionante stagione in prima tv assoluta di 4 Ristoranti, la produzione originale Sky realizzata da DRYMEDIA, al via da martedì 1° gennaio alle 21.15 su Sky Uno (canale 108).

I nuovi episodi saranno disponibili anche su digitale terrestre al canale 311 o 11 e su Sky On Demand.

La prima delle nuove sfide culinarie è dedicata al cenone di Capodanno: quattro ristoranti etnici di Milano si contendono la vittoria riproducendo i piatti tipici del primo giorno dell’anno secondo le tradizioni del paese di appartenenza. Quale migliore occasione per scoprire sapori, cibi e tradizioni di Cina, Eritrea, Russia e Cuba? Forte di un ascolto medio nei 7 giorni, per la scorsa edizione, di circa 1 milione 500 mila spettatori, in crescita del 39% rispetto alla precedente, il format con Chef Alessandro Borghese conduttore e giudice è ormai diventato un vero e proprio cult per i telespettatori di tutte le età.

Dopo la prima tappa a Milano, il viaggio di Alessandro Borghese 4 Ristoranti prosegue poi lungo tutta la penisola: ristoranti e categorie variano ogni puntata, spaziando tra tradizione e innovazione, tra semplici trattorie e locali "di tendenza".

Si passerà dalla zona del Delta del Po, alla Sardegna con Cagliari, dal Monferrato, ai Castelli Romani, per finire poi nel ponente ligure con la Riviera dei Fiori e con Cremona. Quattro ristoratori della stessa zona di appartenenza si sfidano per stabilire chi tra di loro è il migliore in una determinata categoria. Ogni ristoratore invita a cena gli altri tre che, accompagnati dallo chef Borghese, commentano e votano con un punteggio da 0 a 10 location, menu, servizio e conto del ristorante che li ospita. In palio per il vincitore di ciascuna puntata, il titolo di miglior ristorante e un contributo economico da investire nella propria attività.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia