Bake Off Italia, il cooking show targato BBC prodotto da Magnolia (Banijay Group) per Discovery Italia, nato per incoronare il miglior pasticciere amatoriale d’Italia, è arrivato alla settima stagione.
Da stasera su Real Time (canale 31) si riaccenderanno i forni della cucina guidata da Benedetta Parodi e dalla giuria formata da Clelia d’Onofrio, Damiano Carrara e Ernst Knam. Oltre alla nuova location - la suggestiva Villa Borromeo d’Adda di Arcore - per questa stagione ci sarà un’ulteriore novità: Benedetta Parodi e i giudici porteranno il mondo di Bake Off e della pasticceria in una nuova dimensione, quella delle più amate star di Youtube Italia.
Per promuovere la nuova edizione del cooking show di Discovery, infatti, Benedetta e la sua squadra saranno ospiti sui canali di Favij, LaSabri, Surry e Jack Nobile, creator della prima digital company italiana Web Stars Channel. L’obiettivo? Coinvolgere i milioni di fan delle quattro celebrità del web,
facendo scoprire le meraviglie della pasticceria anche ai più giovani. Il primo a essersi cimentato in questa particolare sfida è stato Damiano Carrara, il 'principe azzurro' del regno dei dolci: il giudice della trasmissione è stato ospite di Salvatore Cinquegrana, meglio conosciuto come Surry, creator da più di 3.5 milioni di fan e grande esperto di tecnologia e soprattutto videogiochi. E, per unire i videogames alle torte, i due hanno portato su Youtube una particolare ricetta, una Bavarese a tema Minecraft, uno dei giochi più popolari tra i teenager.
Ma non è finita qui: Damiano Carrara e le sue presine da forno porteranno la magia della pasticceria anche sul canale di Jack Nobile, il mago di Web Stars Channel famoso per i suoi giochi di prestigio.
Poco dopo l’inizio della nuova stagione di Bake Off Italia, invece, toccherà alla padrona di casa Benedetta Parodi vestire i panni della youtuber per un giorno: la presentatrice si troverà alle prese con la più grande star italiana del web, Favij, e con i suoi quasi 5.5 milioni di iscritti. A chiudere l’avventura del cast di Bake Off su Youtube sarà Clelia d’Onofrio: giudice fin dalla prima edizione, la «Signora dei dolci» e i suoi biscotti faranno visita a LaSabri, la regina di Youtube con oltre 4 milioni di fan sui propri social.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia