Mercoledì, 08 Aprile 2020
stampa
Dimensione testo

Società

Home Società Masterchef, in 7 verso la finale: tra gli aspiranti vincitori c'è il palermitano Luciano
TV

Masterchef, in 7 verso la finale: tra gli aspiranti vincitori c'è il palermitano Luciano

Dopo l'eliminazione di Vincenzo e Giulia, a Masterchef Italia sono rimasti in sette a giocarsi la vittoria. Per loro il traguardo è sempre più vicino, ma il cammino è minato da numerose prove: solo i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli hanno l'ultima parola e il delicato compito di scegliere chi merita di proseguire la corsa per il titolo di nono MasterChef italiano, vincere 100.000 euro in gettoni d'oro e pubblicare il primo libro di ricette. Tra gli aspiranti chef vincitori c'è il geometra palermitano Luciano Di Marco.

Nel decimo appuntamento con il cooking show di Sky prodotto da Endemol Shine Italy - in onda domani alle 21.15 su Sky e NOW TV - gli aspiranti chef affronteranno una Mystery Box "colorata", per la quale avranno a disposizione quaderno, penne e colori a simboleggiare il primo step che precede ogni grande ricetta, la sua ideazione. Compito di ciascuno sarà quello di scrivere e disegnare un proprio piatto, ma l'imprevisto è sempre dietro l'angolo&hellip.

Il vincitore della Mystery Box avrà il grande vantaggio di incontrare, in anteprima, nell'Invention Test, il giovane chef stellato Jeremy Chan, la cui filosofia di cucina ha, come ingrediente di base, la contaminazione culturale. Davanti a preparazioni eleganti ma complicate, chi riuscirà nell'impresa di presentare un piatto all'altezza di quello dello Chef? A seguire - nella puntata di giovedì 20 febbraio alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell'Unione Europea, e in streaming su NOW TV - un temutissimo ritorno: lo Skill Test, composto da tre round, ognuno incentrato su una diversa tecnica di cottura promossa da ciascun giudice.

Nonostante la tecnica sia la competenza espressamente richiesta dalla prova, come sempre risulteranno fondamentali anche il gusto e la creatività dei piatti. Tenere alta la concentrazione e mettere in gioco tutte le proprie capacità tecniche saranno elementi essenziali per salvarsi e poter compiere un ulteriore passo di avvicinamento alla finale. (ANSA).

© Riproduzione riservata

TAG:

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook