Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

WhatsApp, stop ai messaggi inoltrati: si potranno inviare ad una sola chat alla volta

Il popolo degli internauti e appassionati di social e chat di gruppo può dire addio ai messaggi inoltrati a più amici e gruppi di amici attraverso WhatsApp. Da oggi, infatti, i messaggi sulla diffusissima App di chat potranno essere inoltrati ad una sola conversazione alla volta.

L'annuncio arriva dalla stessa piattaforma, in un blogpost che lancia una nuova "etichetta": "Abbiamo presentato lo scorso anno la funzione che consente di riconoscere i messaggi che sono stati inoltrati più volte. E' un'etichetta dotata di una doppia freccia, che contraddistingue i messaggi di provenienza dubbia. Da oggi questi messaggi potranno essere inoltrati a una sola chat alla volta", si legge nel post

"Abbiamo imposto dei limiti alla funzione d'inoltro per contenere la propagazione di contenuti virali, il numero dei messaggi inoltrati a livello globale è calato del 25%", sottolinea il blogpost. "In questo particolare momento di emergenza, durante il quale miliardi di persone non possono vedere amici e parenti a causa della pandemia di Covid-19, WhatsApp si conferma un valido alleato per comunicare non solo con i propri cari, ma anche con medici e insegnanti".

"Per questo tutti i messaggi e tutte le chiamate - si legge nel post - sono protetti per impostazione predefinita dalla crittografia end-to-end, in grado di garantire la massima sicurezza per le conversazioni private".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia