In arrivo la quarta Super Luna del 2020, detta anche la "Luna dei Fiori", chiamata così dai nativi americani in quanto in questo periodo vi è sovrabbondanza di fioritura nella vegetazione che si risveglia dopo il letargo invernale.
Domani, giovedì 7 maggio, sarà notte di Luna piena ma il satellite sarà molto più vicino alla Terra: si troverà a una distanza di 361.184 chilometri, contro una media di 384.400. Il che significa che la Luna apparirà più grande e luminosa del solito.
La Super Luna si definisce tale quando si ha il plenilunio entro il 90% del perigeo, ovvero il punto di minima distanza della Terra nell'orbita in questo caso della Luna: la Luna piena del 7 maggio rientrerà in questa categoria. Si tratterà dell'ultima Superluna delle 4 del 2020 dopo quelle del 9 febbraio, 9 marzo e 8 aprile
Domani sera dunque occhi al cielo per ammirare lo spettacolo lunare: i cieli dovrebbero risultare sereni o poco nuvolosi su gran parte della Penisola, con al più della variabilità sulla Sicilia orientale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia