Sabato 27 Aprile 2024

Coronavirus, Il Volo al fianco della ricerca: il concerto benefico da casa

Il trio di tenori de Il Volo si è esibito in un concerto da casa per un progetto benefico lanciato dagli stilisti Dolce&Gabbana contro il Coronavirus.

Visualizza questo post su Instagram

@ilvolomusic perform their “Grande Amore”, “O sole mio” by Enrico Caruso and "Turandot's Nessun Dorma" by Giacomo Puccini to support #DGFattoInCasa - “Made at Home”.⠀⠀ ⠀ As well as sharing the connecting force of handmade craft in the Italian tradition, #DGFattoInCasa fund raising project supports @fondazionehumanitasricerca and it’s an extension of Dolce&Gabbana’s ongoing Amore For Scientific Research project with @humanitas.university. #DGFattoInCasa is presented in partnership with For Funding by @intesasanpaolo Bank.⠀⠀⠀ ⠀ Take your part and support the fund raising at link in bio.⠀ ⠀⠀⠀ ⠀ #DolceGabbana

Un post condiviso da Dolce&Gabbana (@dolcegabbana) in data:

"Siamo felici di partecipare al progetto #DGFattoInCasa di Dolce&Gabbana - hanno spiegato i giovani tenori -. Vogliamo sottolineare l’importanza di tutti i lavori e in particolare quello di tutti i medici e dei ricercatori che si stanno impegnando per aiutarci ad uscire da questa emergenza sanitaria". Ecco che i tre artisti hanno cantato, sul profilo Instagram di Dolce&Gabbana, tre canzoni: "Grande amore", "Nessun dorma" e "O’ Sole Mio". "Speriamo di portare un po’ di gioia nelle case dei nostri fan, che sono in tutto il mondo e che non vediamo l’ora di riabbracciare, ricordando loro sia l’importanza di comportarsi in modo coscienzioso, sia di sostenere la ricerca del professore Mantovani della Fondazione Humanitas per la Ricerca".

leggi l'articolo completo