Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Telefonia mobile, rete in tilt. Principali problemi su WindTre

Numerose le segnalazioni da parte dei clienti che non potevano né telefonare né navigare su Internet. Solo Vodafone ha segnalato un intervento tecnico su Milano, già risolto

Telefonia mobile in tilt nelle prime ore della serata di oggi (3 febbraio 2021) per la maggior parte dei clienti italiani. I problemi più consistenti si sono registrati per i clienti WindTre ma in molti anche di altre compagnie, come Vodafone, Tim e Iliad, hanno lamentato disservizi. Al momento, a quanto sembra, i clienti ad essere più impattati dai problemi sono stati quelli del gestore arancione (Wind Tre) e dei gestori virtuali che si appoggiano a questa rete (Fastweb, Postemobile, ecc). I clienti degli altri operatori avrebbero avuto problemi proprio nel telefonare ad altri clienti Wind Tre. Ma c'è anche chi ha lamentato problemi nella connessione Internet alla rete cellulare, segno che probabilmente i problemi non riguardavano solo le telefonate verso altri gestori.

Il problema si sarebbe riscontrato anche sulla rete fissa della Wind ma, in questo caso, le segnalazioni sarebbero state inferiori rispetto alla rete mobile. Al momento nessun gestore è intervenuto per segnalare la natura tecnica del guasto e i tempi di risoluzione, neanche sui canali social molto spesso utilizzati dai gestori telefonici per questa tipologia di comunicazioni, tranne Vodafone che ha segnalato un intervento tecnico a Milano che, però, è stato già risolto.

E il gestore arancione, dopo aver comunicato sui suoi canali social i problemi di rete che ha risolto nel giro di breve tempo, si è anche voluto scusare con tutti i suoi clienti (formula utilizzata già da altre compagnie telefoniche) mandando a tutti i clienti un sms: "Lavoriamo incessantemente per garantire la qualità della nostra rete. Nei giorni scorsi non siamo stati perfetti e il 14/02 ti offriamo la libertà di navigare dal tuo smartphone senza consumare i tuoi giga, per un giorno intero. Info su windtre.it/gbgift". Un modo non solo per scusarsi ma, perché no, fare gli auguri a tutti gli "innamorati" di WindTre.

Caricamento commenti

Commenta la notizia