Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Oggi avrebbe compiuto 80 anni, Google lo celebra con un doodle: chi è Krzysztof Kieślowski

Dopo un avvio da documentarista, si dedica alla televisione e al cinema, con un pallino per il teatro che non è mai riuscito ad... assecondare

Duo occhioni spalancati, un paio di lenti da intellettuale e una coltre di capelli bianchi che si intravede appena. Ecco come, stamattina, Google ha dato il benvenuto ai suoi fruitori. Il volto è quello di Krzysztof Kieślowski, un personaggio molto noto agli amanti della cinematografia, essendo stato uno dei registi più famosi della storia. E proprio a lui è stato dedicato l'omaggio del 27 giugno 2021: oggi che avrebbe compiuto 80 anni.

Chi è Krzysztof Kieślowski

Krzysztof Kieślowski è stato un regista polacco, nato a Varsavia  nel 1941. Dopo un avvio da documentarista, si dedica alla televisione e al cinema, con un pallino per il teatro che non è mai riuscito ad... assecondare. Le sue opere sono state caratterizzate da un forte realismo e dalla drammaticità, lesinando sugli effetti speciali e sui dialoghi. Ha provato a raccontare la Polonia, ma non solo. Tra i suoi film più importanti, da ricordare La trilogia dei colori (1993-1994). Muore all'età di 55 anni, in seguito a un arresto cardiaco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia